FAQ
Il viaggio

È obbligatorio seguire i percorsi consigliati dal sito internet?

No, il noleggiante può fare richieste via email o whatsapp in modo da concordare il percorso più idoneo alle sue esigenze.

Come faccio a valutare le condizioni ambientali per l’ingresso in acqua?

L’istruttore certificato Larioland esprimerà il giudizio relativo alle condizioni ambientali per l’ingresso in acqua.

È possibile noleggiare l’auto con autista?

No, non è fornito il servizio NCC.

Dove è possibile noleggiare l'auto?

Il veicolo può essere ritirato a Lierna (base della Larioland), a anche in tutti gli altri Paesi del Lago di Como.

Quanti chilometri posso percorrere?

I chilometri sono illimitati.

Quanto posso tenere il veicolo?

Il veicolo è in locazione al noleggiante per il periodo indicato nel contratto di noleggio.

Devo fare benzina al veicolo?

No, Larioland si occuperà di rifornire l’auto anfibia.

Documenti

Quale patente di guida è richiesta?

È necessaria la patente di guida di tipo B. Il proprietario deve esserne in possesso da almeno due anni.

Il veicolo può essere guidato anche da altre persone, diverse dal noleggiante?

Si, basta inserire i dati dei guidatori aggiuntivi nel form del sito internet.

I conducenti aggiuntivi dovranno essere presenti al momento di ritiro del veicolo?

Si, tutti i passeggeri abilitati alla guida del mezzo dovranno essere presenti al momento del ritiro e dovranno esibire la patente e documenti di identità.

È necessaria la patente internazionale?

Si, se il noleggiante è straniero è necessaria la patente internazionale, accompagnata dalla patente di guida originale.

Quante persone possono essere trasportate dal veicolo anfibio?

La Amphicar è omologata per 4 persone. Almeno un istruttore certificato Larioland sarà sempre presente a bordo durante il noleggio, perciò possono salire a bordo al massimo 3 persone.

Quali documenti occorrono al momento del ritiro del veicolo?

Al momento del ritiro, è necessario presentare la patente di guida del noleggiante e degli eventuali conducenti aggiuntivi, e il documento d’identità del noleggiante (Passaporto o ID card). Se le pratiche di pagamento non sono state assolte online, è necessario presentare anche la carta di credito.

È necessario lasciare documenti in deposito?

No.

Come vengono trattati i dati?

I dati sono trattati in base al Regolamento Europeo GDPR del 25/05/2018.

Imprevisti

Cosa devo fare in caso di incidente?

In caso di incidente è disponibile l’assistenza stradale h24. L’istruttore Larioland contatterà l’azienda e gestirà la situazione in sicurezza.

Cosa succede se perdo le chiavi dell’auto?

Se vengono smarrite le chiavi del veicolo anfibio, verrà trattenuto il costo per la sostituzione di chiavi e serrature.

Cosa succede in caso di multa?

Il noleggiante è responsabile per eventuali contravvenzioni ricevute durante il suo periodo di noleggio.

È possibile recuperare oggetti smarriti nell’auto?

La Larioland non è responsabile per oggetti smarriti, tuttavia in caso di ritrovamento saremo lieti di restituire l’oggetto al legittimo proprietario.

Prenotazioni

Quali sono le modalità di prenotazione?

Di seguito le modalità di prenotazione:

  1. Compilare la pagina prenota del sito internet.
  2. Richiedere un viaggio nella pagina contatti del sito internet.
  3. Mandare una mail a info@larioland.it, scrivere un messaggio su WhatsApp al numero +39 351 914 1118, scrivere a Larioland tramite i social network.

Cosa succede in caso di rinuncia volontaria?

Le condizioni sono specificate nel form (LINK) di prenotazione, a seconda che sia stata scelta la rinuncia volontaria o meno.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Carta di credito, Bonifico bancario, carta di debito, PayPal, Stripe.

È possibile richiedere la fattura?

Larioland emette sempre fattura elettronica.

È possibile effettuare la prenotazione per un’altra persona?

Si, purchè il nome nel contratto di noleggio sia il nome del guidatore principale del veicolo, il quale dovrà esibire il suo documento d’identità e la patente al momento di ritiro del mezzo anfibio.

Posso modificare la prenotazione?

Si, per modifiche alla prenotazione scrivere a booking@larioland.it.

Altro

È possibile tuffarsi in acqua dal veicolo?

No, non è possibile tuffarsi dall’Amphicar per nessun motivo.

È possibile fumare a bordo del veicolo?

No, è assolutamente vietato fumare a bordo dell’auto, anche con tetto aperto in accordo alla legge del 16/01/2003, N.3 art.51.

Posso trasportare animali?

Si, ma è obbligatorio effettuare una richiesta a info@larioland.it.

Il veicolo è provvisto di navigatore satellitare?

No, per mantenere il carattere storico del mezzo non è prevista l’installazione di un navigatore satellitare. L’istruttore Larioland vi condurrà nella vostra esperienza anfibia.

Il veicolo è dotato di scatola nera?

Si, il veicolo è monitorato h24 tramite videocamere.

Il veicolo è tracciato via GPS?

Si, il veicolo è costantemente tracciato.